L’ORTODONZIA TRASPARENTE è una sistematica ortodontica sofisticata, che permette l’allineamento dei denti e la risoluzione delle malocclusioni, tramite una sequenza di allineatori trasparenti (“mascherine dentali”) che spostano delicatamente i denti sulla base di un progetto digitale, che io stessa elaboro nel dettaglio con un software tridimensionale estremamente avanzato: Clincheck Pro®.
Questi allineatori sono trasparenti e removibili, in modo che tu possa toglierli per mangiare tutto ciò che desideri, mantenendo in questo modo una perfetta igiene orale ed una normalissima vita sociale, mentre il tuo sorriso migliora giorno dopo giorno.
Il dispositivo ortodontico è composto da una serie di allineatori (in numero differente da paziente a paziente, in relazione all’entità dei movimenti da compiere) che spostano delicatamente i denti fino alla posizione corretta e prestabilita da me durante lo sviluppo del piano di trattamento Clincheck Pro.
L’allineatore è una “mascherina” trasparente ed estremamente sottile e flessibile che calza sull’arcata dentaria come un guanto, esprimendo una forza molto leggera.
E’ realizzato in Smartrack®: un materiale brevettato dell’azienda Align Technology ed unico al mondo. E’ trasparente, confortevole e removibile.
Ti consentirà di mantenere la tua vita e le tue abitudini, mentre plasmi il Sorriso dei tuoi sogni!
La realizzazione del tuo sorriso ideale è basata su un progetto digitale che io stessa sviluppo per te con Clincheck Pro®: un software sofisticato con cui sposto i denti secondo delle regole di ortodonzia ed estetica.
Lavoro sul modello tridimensionale della tua bocca realizzato grazie al mio scanner intraorale Itero ®; posso programmare con estrema precisione ciascun movimento di ciascun dente, aiutandomi con una serie di tabelle, valori ed opzioni di misurazione che controllo e trasformo in movimenti dentali tramite comandi 3D.
Il progetto del tuo Sorriso, dunque, risulterà personalizzato ed estremamente preciso.
Gli allineatori lavorano in modo delicato, esprimendo forze ortodontiche predefinite e perfettamente controllate, seguendo il progetto che ho realizzato per te.
Vengono confezionati in bustine numerate, dovrai infatti indossarli secondo una sequenza precisa: tante piccole fasi che compongono il percorso per arrivare al tuo Sorriso ideale.
Ti basterà indossarli per circa 22 ore al giorno, rimuovendoli per mangiare e spazzolare i denti, per ottenere i movimenti dentali progettati per te; a seconda della situazione, ti indicherò se cambiarli ogni 7, 10 o 14 giorni; potrai farlo in totale autonomia, io ti controllerò regolarmente per constatare che tutto stia andando per il meglio, di persona o tramite un dispositivo basato su una Intelligenza Artificiale.