Cos'è il Filler ?
Quando lavoro su un Sorriso, ho bisogno di avere una previsualizzazione ben precisa di quello che sarà quel viso, una volta terminato il mio trattamento. Non esiste un bel sorriso senza una cornice perfetta, è per questo che la mia attenzione si concentra non solamente sui denti ma anche sulle LABBRA. Durante la prima visita, mi piace studiare il paziente nelle sue espressioni e dinamiche facciali, immaginando quanto il nuovo sorriso potrà modificarne l’estetica, e quanto anche le labbra potranno valorizzare il tutto. L’ammirazione per l’estetica del volto, in particolare delle LABBRA, mi ha condotta a studiare e frequentare corsi anatomici, clinici e pratici, grazie ai quali ho appreso le migliori tecniche con cui correggere asimmetrie, ripristinare volume e turgore, donare una forma più armoniosa ed elegante. Per raggiungere questi obiettivi, la Medicina offre appunto tecniche innovative, sofisticate ed atraumatiche di somministrazione di FILLER.
F.A.Q.
Si tratta di una fiala contenete ACIDO IALURONICO: una sostanza già presente diffusamente nel nostro corpo, e che, tra le tante funzioni, costituisce anche l’impalcatura della cute, garantendone la giusta idratazione e quindi assicurare tono, elasticità e turgore ai tessuti; purtroppo, la quantità diminuisce andando avanti con l’età, o esponendo la propria cute ad abitudini malsane (fumo, esposizione non controllata alla luce solare, abuso di alcolici, ecc). Per ripristinare le caratteristiche di un tessuto giovane e sano, viene somministrato clinicamente con piccole iniezioni mininvasive, dopo aver anestetizzato perfettamente la zona da trattare.
Prima di tutto, il paziente viene sottoposto ad un colloquio conoscitivo con me (in caso non fosse già in terapia ortodontica), in cui insieme parleremo di cosa modificare; definirò il tipo e la tecnica di filler più adatti a lui; farò delle foto del suo volto; ed infine ci sarà la seduta vera e propria con anestesia della zona da trattare ed iniezioni mininvasive di acido ialuronico.
Complessivamente circa 45 minuti.
La regione delle labbra è certamente molto delicata e sensibile, sarà mia premura, dunque, anestetizzare tutta la zona per far vivere al paziente un’esperienza atraumatica e del tutto serena.
Dipende molto dalle caratteristiche del filler scelto, dall’età del paziente e dallo stile di vita; ad ogni modo, varia dai 4 ai 12 mesi.
-
Estetico
-
Sicuro
-
Certificato
-
Miniinvasivo
-
Indolore