Ogni viaggio inizia con il primo passo: quello verso il tuo nuovo Sorriso sarà la nostra prima visita, durante la quale rileverò le tue impronte dentarie con il mio scanner Itero®, che mi consentiranno di progettare il piano di trattamento virtuale adatto alla tua situazione.
Durante il primo incontro, ti visiterò per valutare la necessità di un eventuale trattamento ortodontico. Tramite il mio scanner intraorale iTero®, prenderò un’impronta dei tuoi denti in versione digitale, così in pochi minuti potremo vedere sullo schermo il modellino della tua bocca, e parlarne insieme. Valuterò le tue radiografie e scatterò delle fotografie per studiare le linee del tuo volto e sviluppare il piano di trattamento ideale, che rispetti anche l’estetica facciale.
Con un click avrai la simulazione immediata del tuo nuovo Sorriso!
Creerò per te un piano di trattamento personalizzato, che seguirà le regole ortodontiche, ma anche le tue richieste estetiche.
Lavorerò al computer per realizzare un Clincheck® preciso e predicibile, che ti farà ottenere il sorriso dei tuoi sogni.
Il nostro secondo appuntamento sarà quello del montaggio, ossia del posizionamento sui denti di eventuali attachments (piccoli spessori in composito del colore dei denti, utili per alcuni movimenti).
Ti spiegherò come indossare, rimuovere e tenere sempre puliti i tuoi allineatori.
Ti insegnerò a gestire il tuo apparecchio e ad essere completamente indipendente; organizzando controlli mensili o un monitoraggio a distanza tramite il dispositivo Dental Monitoring®, che sfrutta la precisione e l’attendibilità di un’intelligenza artificiale, per controllare settimanalmente i tuoi progressi.